Vacanze Estive con Stile
Tips da viaggio per essere al top con il minimo sforzo
Ciao a tutti!
Quest'estate, mi sono concessa una splendida vacanza in Grecia con alcune delle mie amiche più care. Adoro la Grecia, sia per il suo mare cristallino che per la sua vibrante cultura.
Quando sono in vacanza voglio godermi l’esperienza e il tempo prezioso con le persone più care, per questo penso che sia utile sentirsi bene, belle/i e a proprio agio… sfruttando il minor tempo possibile!
Quando la nostra destinazione è piuttosto vicina, spesso si punta a fare un bagaglio più essenziale.
Per questo ho pensato di condividere con voi alcuni consigli su come godersi appieno le vacanze, mantenendosi freschi e belli con il minimo sforzo e il minimo spazio in valigia!
Less is More
In vacanza, possiamo sentirci a nostro agio senza perdere in stile!
Per me, il trucco sta nella scelta di capi semplici ma chic, come caftani leggeri o vestiti oversize, che permettono di muoversi liberamente e rimanere freschi e comodi… e poi li impreziosiamo con gli accessori!
Con una bella borsa e gioielli, come maxi orecchini o bracciali, anche il look più semplice assume una grande personalità!
Abbinati a un paio di sandali alla schiava o gioiello, questi outfit non solo sono comodi ma aggiungono un tocco elegante al look vacanziero.
E, soprattutto, puntando sugli accessori avremo più spazio in valigia!
Rituali Beauty salvatempo e bellezza
Anche in vacanza, la cura della pelle è essenziale, ma la routine può essere più rapida ed efficace!
Per questo al mattino, dopo la detersione e la sera, dopo la doccia, nulla batte la freschezza del tonico.
Anzi, vi consiglio di portarlo con voi anche al mare, se avete una formula alcol free naturalmente, per rinfrescarvi prima della crema solare, tra un’esposizione e l’altra.
Io, che ho la pelle secca, uso il mio Purifying Tonic Lotion.
Trovo questo tonico fantastico per mantenere la grana cutanea fresca, idratata ed elastica, ma chi ha problemi di pori dilatati e lucidità non potrà letteralmente farne a meno!
Protezione solare... Skincare
E, a proposito di idratazione, scegliete una protezione solare che sia un vero e proprio trattamento skincare.
Rispetto al passato, esistono formule che accontentano davvero tutte le necessità!
Oltre ad un spf adeguato, cercate gli ingredienti che possono soddisfare le esigenze della vostra pelle anche perchè, non dimentichiamolo, stare tanto al sole è uno stress per la pelle!
E poi adoro le creme dal finish setoso che lasciano la pelle compatta e morbidissima!
Io, personalmente, trovo fondamentale usare creme solari molto idratanti, arricchite con Acido Ialuronico ma anche con attivi anti-macchia proprio per evitare l’iperpigmentazione che, si sa, soprattutto con l'avanzare dell’età, tende a lasciare tracce sul viso!
(Tra l’altro, fino alla fine di Agosto, la nostra Sunlight Face Cream è tra i regali disponibili con gli acquisti!)
Glow Up Serale
E, come dicono i giovani adesso, la sera possiamo fare il nostro glow up .😜
Se, durante il giorno, abbiamo trattato bene la pelle e abbiamo fatto attenzione a mantenerla sempre protetta e idratata, la sera, non avremo bisogno di tutto questo make up… Anzi!
Approfittate del vostro colorito più ambrato e optate per una crema idratante illuminante che possa risaltare l’abbronzatura.
Io la uso anche per enfatizzare i tratti che voglio mettere in luce, applicandola sugli zigomi e sulla punta del naso.
Ovviamente, quella che uso io è la mia Glow Cream, che dentro contiene un peptide illuminante ma anche miche 100% naturali che conferiscono proprio una luce dorata stupenda!
La mia firma
Lo sapete, è la mia firma: adoro usare un po' di rossetto sulle labbra e picchiettarlo anche sulle guance per un look naturale e "baciato dal sole".
Trovo che tutte le labbra meritano di essere esaltate da un tocco di colore che sappia enfatizzarle, sono importanti nel viso di una persona!
E poi nulla, un tocco di rimmel se lo desiderate (consiglio a chi ha le ciglia chiare come le mie di scegliere una colorazione nocciola, per mantenere quell’effetto un po’ acqua e sapone)… e siete pronte/i per la vostra serata!
Tanti Baci,
Alessia